fbpx

SOLD OUT – Digital PR e Food Influencer Marketing • Corso Online

  • Ore: 6
  • Lezioni: 2 giornate
  • Certificato: Attestato di frequenza

WEBINAR – CORSO ONLINE CON PIATTAFORMA ZOOM

2 giornate: 27- 28 Ottobre 2020, dalle ore 18.00 alle ore 21.00

Costruisci la reputazione online del tuo brand con una strategia di Digital PR 

Gli obiettivi del corso sono quelli di comprendere il ruolo e impostare strategie aziendali efficaci di Digital PR insieme ai nuovi protagonisti del mondo digitale e dei social media: consumatori evoluti, community, blogger, influencer ecc. Questi, infatti, concorrono a costruire la reputazione online di un’attività o di un brand nel mondo del food & beverage.

Scopriremo gli strumenti, analizzeremo i casi studio e percorreremo insieme il flusso di lavoro ideale volto alla costruzione di una strategia di Digital PR di successo.

Obiettivi:

  • Analizzare il ruolo delle Digital PR nel marketing aziendale 
  • Scoprire come utilizzare le Digital PR per aumentare la reputazione online di un’attività o di un brand 
  • Capire come costruire una strategia di Digital PR di successo per la propria attività

PROGRAMMA:

Introduzione corso + presentazione relatore + partecipanti

1 PARTE

(Valeria Moschet)

1. Definizione e obiettivi delle attività di DIGITAL PR

2. Cosa sono e come lavorare nei SEEDING CHANNELS

(esempi di varie piattaforme online)

3. Definizione e pilastri dell’INFLUENZA DIGITALE

…………………..

2 PARTE

(Valeria Moschet)

1. La figura dell’INFLUENCER (focus influencer nel mondo del food)

2. Le fasi di un progetto di INFLUENCER MARKETING: audit, creazione di un database, definizione budget e timing, influencer detection, contatto, raccolta dati e misurazione delle performance.

………………………..

3 PARTE

(Stefania Fregni)

1. I media principali dell’INFLUENCER MARKETING

2. Le attività principali dell’influencer marketing

………………….

4 PARTE

(Stefania Fregni)

1. Analisi BEST PRACTISE di attività di INFLUENCER MARKETING nel mondo del food.

SPAZIO ALLE DOMANDE

……………………

Modalità di partecipazione

Live chat

Docenti online che in videoconferenza interagiscono con gli allievi, spiegano la lezione e rispondono alle domande per chiarire gli eventuali dubbi.

Possibilità di partecipare da qualsiasi parte del mondo, basta una connessione internet.

È possibile:

Acquistare direttamente i corsi online dal nostro sito

Contattare il +39 3485765878

CONDIZIONI:

Il costo del singolo corso è di 100.00 €.

Il corso si terrà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, pari a 10 iscritti. In caso di annullamento del corso i biglietti verranno interamente rimborsati.

Rivolto a:

  • Imprenditori, Manager e professionisti del food e dell’hospitality
  • Imprenditori, Manager e professionisti dell’industria alimentare, agroalimentare, vitivinicola.
  • Social Media Manager, Digital Manager e altre figure del mondo del marketing e della comunicazione che operano del settore food e hospitality
  • Chiunque desideri approfondire le proprie conoscenze digitali nell’ambito del settore food.

Location:

whatsapp chat icon
cerchio

Lasciaci i tuoi recapiti

Ti ricontattiamo noi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su linkedin