Converti la tua presenza online alla vendita: analisi dei costi, gestione delle risorse e strumenti efficaci
Questo è un corso particolarmente utile alle strutture dedicate all’ospitalità e alla ristorazione del canale horeca, perché spiega come presidiare i canali digitali evitando di fare errori strategici e disperdere le risorse. Dall’analisi dei costi di vendita e presenza online, alla pianificazione e all’utilizzo degli strumenti più efficaci, il corso tratta il tema della vendita online nelle due modalità principali: sito proprietario e marketplace disponibili per il canale horeca/food. La docente prenderà in esame le modalità e le opportunità sia del mercato italiano, che di quello europeo ed extraeuropeo in ottica di internazionalizzazione del business.
Obiettivi:
- presidiare tutti i canali online per vendere i propri prodotti e servizi
- analizzare i dati
- conoscere le dinamiche di vendita dei marketplace
- verificare il proprio posizionamento online (prodotto, mercato, strumenti, obiettivi)
Rivolto a:
- Imprenditori, Manager e professionisti del food e dell’hospitality
- Imprenditori, Manager e professionisti dell’industria alimentare, agroalimentare, vitivinicola.
- Social Media Manager, Digital Manager e altre figure del mondo del marketing e della comunicazione che operano del settore food e hospitality
- Chiunque desideri approfondire le proprie conoscenze digitali nell’ambito del settore food.