fbpx

SOLD OUT – E-commerce e marketplace nel mondo del food

  • Ore: 8
  • Lezioni: 1 giornata
  • Certificato: Attestato di frequenza

Converti la tua presenza online alla vendita: analisi dei costi, gestione delle risorse e strumenti efficaci

Questo è un corso particolarmente utile alle strutture dedicate all’ospitalità e alla ristorazione del canale horeca, perché spiega come presidiare i canali digitali evitando di fare errori strategici e disperdere le risorse. Dall’analisi dei costi di vendita e presenza online, alla pianificazione e all’utilizzo degli strumenti più efficaci, il corso tratta il tema della vendita online nelle due modalità principali: sito proprietario e marketplace disponibili per il canale horeca/food. La docente prenderà in esame le modalità e le opportunità sia del mercato italiano, che di quello europeo ed extraeuropeo in ottica di internazionalizzazione del business.

Obiettivi: 

  • presidiare tutti i canali online per vendere i propri prodotti e servizi 
  • analizzare i dati 
  • conoscere le dinamiche di vendita dei marketplace 
  • verificare il proprio posizionamento online (prodotto, mercato, strumenti, obiettivi) 

Rivolto a: 

  • Imprenditori, Manager e professionisti del food e dell’hospitality
  • Imprenditori, Manager e professionisti dell’industria alimentare, agroalimentare, vitivinicola.
  • Social Media Manager, Digital Manager e altre figure del mondo del marketing e della comunicazione che operano del settore food e hospitality
  • Chiunque desideri approfondire le proprie conoscenze digitali nell’ambito del settore food.

Location:

whatsapp chat icon
cerchio

Lasciaci i tuoi recapiti

Ti ricontattiamo noi

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su linkedin