Impara a prevenire e risolvere le crisi comunicative sui social
Il corso fornirà le basi teoriche e pratiche per gestire i conflitti e le situazioni di crisi che possono insorgere nelle conversazioni online, e mostrerà come sia importante, per le aziende e per i singoli individui, non solo saper comunicare in modo efficace, ma anche imparare ad ascoltare e a rispondere a critiche e commenti negativi, cercando un chiarimento e un accordo da posizioni divergenti.
Il corso proporrà anche un apprendimento esperienziale, affinché i partecipanti possano allenare la capacità di prevenire e risolvere i feedback indesiderati sugli account social personali o aziendali.
Obiettivi:
- Conoscere le basi teoriche dell’ecosistema comunicativo dei social media
- Applicare l’etica della comunicazione alle conversazioni online in ambito food
- Saper prevenire le situazioni di crisi grazie alla risorsa del dialogo e l’attenzione all’audience
- Riuscire a risolvere un conflitto sui canali social attraverso strategie comunicative ad hoc
Rivolto a:
- Imprenditori, Manager e professionisti del food e dell’hospitality
- Imprenditori, Manager e professionisti dell’industria alimentare, agroalimentare, vitivinicola.
- Social Media Manager, Digital Manager e altre figure del mondo del marketing e della comunicazione che operano del settore food e hospitality
- Chiunque desideri approfondire le proprie conoscenze digitali nell’ambito del settore food.