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SOLD OUT – La gestione dei conflitti online nel Settore Food

  • Ore: 8
  • Lezioni: 1 giornata
  • Certificato: Attestato di frequenza

Impara a prevenire e risolvere le crisi comunicative sui social

Il corso fornirà le basi teoriche e pratiche per gestire i conflitti e le situazioni di crisi che possono insorgere nelle conversazioni online, e mostrerà come sia importante, per le aziende e per i singoli individui, non solo saper comunicare in modo efficace, ma anche imparare ad ascoltare e a rispondere a critiche e commenti negativi, cercando un chiarimento e un accordo da posizioni divergenti.

Il corso proporrà anche un apprendimento esperienziale, affinché i partecipanti possano allenare la capacità di prevenire e risolvere i feedback indesiderati sugli account social personali o aziendali.

Obiettivi:

  • Conoscere le basi teoriche dell’ecosistema comunicativo dei social media
  • Applicare l’etica della comunicazione alle conversazioni online in ambito food
  • Saper prevenire le situazioni di crisi grazie alla risorsa del dialogo e l’attenzione all’audience
  • Riuscire a risolvere un conflitto sui canali social attraverso strategie comunicative ad hoc

Rivolto a:

  • Imprenditori, Manager e professionisti del food e dell’hospitality
  • Imprenditori, Manager e professionisti dell’industria alimentare, agroalimentare, vitivinicola.
  • Social Media Manager, Digital Manager e altre figure del mondo del marketing e della comunicazione che operano del settore food e hospitality
  • Chiunque desideri approfondire le proprie conoscenze digitali nell’ambito del settore food.

Location:

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