Impara le tecniche di comunicazione per spingere i tuoi clienti all’acquisto
Il corso insegna le basi teoriche e pratiche delle neuroscienze e del neuromarketing applicato al mondo del food. Il settore ha una grammatica di forme, colori, linguaggio e visual da comprendere e saper utilizzare al meglio per raggiungere i consumatori. La presentazione dei modelli generali di funzionamento della mente permetterà di conoscere l’importanza delle emozioni e dei bias nel processo decisionale delle persone. Il corso propone un apprendimento esperienziale per far sperimentare ai partecipanti l’approccio comunicativo tramite le tecniche di persuasione.
Obiettivi:
- Conoscere le basi teoriche delle neuroscienze
- Conoscere e applicare le tecniche, gli strumenti e la metodologia del neuromarketing e i suoi punti di forza rispetto al marketing tradizionale
- Saper creare una narrazione visual, emozionale e persuasiva in ambito digitale per il mondo food
- Saper progettare una strategia digital integrata con l’apporto del neuromarketing
Rivolto a:
- Imprenditori, Manager e professionisti del food e dell’hospitality
- Imprenditori, Manager e professionisti dell’industria alimentare, agroalimentare, vitivinicola.
- Social Media Manager, Digital Manager e altre figure del mondo del marketing e della comunicazione che operano del settore food e hospitality
- Chiunque desideri approfondire le proprie conoscenze digitali nell’ambito del settore food.