fbpx
Giornalista, autrice, formatrice, docente universitaria *** Giornalista culturale, ha lavorato per vent’anni per “Gazzetta di Parma” e per altre testate locali e nazionali. Si occupa di media education, comunicazione sociale ed ethics coaching nelle aziende e, dal 2014, è titolare degli insegnamenti di “Etica e deontologia” ed “Etica dei media” allo IUSVE di Venezia e Verona. Collabora da vent’anni, come brand journalist e food writer, con il Gruppo Barilla e, dal 2015, è docente e vicedirettore del Master IUSVE Food & Wine 4.0 – Web Marketing & Digital Communication e, dal 2018, insegna “Giornalismo enogastronomico” e “Food Writing” all’Università di Parma. Ha scritto 38 libri per Academia Barilla, le Guide dei Musei del Cibo della provincia di Parma, quattro manuali di scrittura per bambini, i volumi “Il giornalista digitale è uno stinco di santo” e “Professione food writer” e curato, con Michela Drusian, la pubblicazione “Marketing Transpersonale per l’impresa 4.0” e, con Maria Pia Favaretto, la collettanea di saggi “Food & Wine Marketing 4.0”.
whatsapp chat icon